DAL MANIPOLARE AL CREARE tecniche base

Docente:
Bazzan Cristina 
inizio corso:
28 febbraio 2019 - 10 incontri
orario:
Giovedì 18.30 - 20.00

Le tecniche di base proposte permettono di individuare le possibilità costruttive e decorative della materia attraverso la manipolazione e la scoperta delle pressoché infinite possibilità combinatorie, ludiche ed espressive nell'uso del materiale. Si rivolge a chiunque desideri sperimentare nel campo dell’arte anche se privo di esperienza o abilità specifiche.
La disponibilità a mettersi in gioco e lasciarsi guidare nell'attività è tutto quanto necessita per iniziare il percorso. Chi si avvicina per la prima volta scoprirà il piacere di manipolare un materiale duttile, che è possibile formare con il solo uso delle mani, superando il bisogno di avere un modello di riferimento già noto all'origine.
Dopo un primo contatto sensoriale la percezione della malleabilità si trasforma in occasione di scoperta delle proprie capacità espressive: la possibilità di intervenire su un materiale senza incontrare resistenze stimola l’immaginazione e incoraggia la sperimentazione.
Le consegne di lavoro, finalizzate a guidare verso un esito che sarà per ognuno diverso partendo dalle stesse premesse, incoraggiano la ricerca e portano l’attenzione sul percorso più che sul prodotto finito.

Clicca qui per richiederci maggiori informazioni su questo corso e/o per rimanere sempre aggiornato sui nostri programmi ed eventi